Anteprima: “Migrant Express – Un vignettista sulla rotta balcanica” domani in edicola

testata-migranti-titolo_web

Signori! Le vette del graphic journalism! Dopo i grandi successi de “un vignettista sul cammino di Santiago” e “un vignettista al meeting di Cl” domani, Martedì 6 ottobre, in edicola con Il Fatto Quotidiano, troverete “MIGRANT EXPRESS – UN VIGNETTISTA SULLA ROTTA BALCANICA”, il reportage che ho disegnato dalla rotta balcanica cioè la strada seguita dai migranti verso l’Europa tra la Turchia e la Germania.  Si tratta di 4 pagine piene piene, con tanto di foto, cartine e ignoranza crassa. Ecco qui di seguito una anteprima del totale.

anteprima totale

L’antefatto di “Migrant Express” – che tra viaggio e realizzazione mi ha portato via almeno due settimane – è che il 21 settembre sono partito alla volta di Budapest dando vaghe spiegazioni al lavoro tipo “devo andare e vedere la storia”. Mi hanno assecondato come si farebbe con Giovanna D’arco quando diceva di parlare con Dio. Piano di viaggio: zero. Confusione: tanta. Dopo Budapest mi sono mosso a casaccio seguendo twitter: sono stato al confine serbo, al confine austriaco e poi alle Westbahnhof e Hauptbahnhof di Vienna. Il risultato finale sono queste quattro pagine divise in capitoletti: “Perchè sono partito?”, “La rotta balcanica”, “Roszke, la grande pianura meridionale”, “Verso Hegyeshalom”, “Benvenuti in Austria”, “Wien, Hauptbahnhof”. 

Quindi, ripeto: domani – martedì 6 ottobre – in edicola con Il Fatto Quotidiano troverete “MIGRANT EXPRESS – UN VIGNETTISTA SULLA ROTTA BALCANICA” quattro pagine scritte, disegnate, fotografate e cartografate da me. Eccovi online questa ricca anteprima con le prime 5 vignette per il resto ci si vede DOMANI, MARTEDI’ SEI OTTOBRE, in edicola

promo1 promo2 promo3 promo4

One thought on “Anteprima: “Migrant Express – Un vignettista sulla rotta balcanica” domani in edicola

  1. Pingback: La prima pagina di “Pensavo fosse amore” | natangelo

beh?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...