Qualche foto

Sabato sera a Sarzana, incantevole cittadina ligure nella quale sono riuscito a perdermi come raramente ricordo, ci siamo divertiti molto. Io e Daniele Pignatelli, il bellissimo anfitrione di Comic House – imponente libreria grafica affacciata sulla centralissima piazza luni – abbiamo chiacchierato per circa due ore di tutto lo scibile umano. Partendo dal mio libro “pensavo fosse amore invece era Matteo renzi” (Magic Press edizioni) e finendo  con non me lo ricordo. Il momento più alto della serata è stato sicuramente quello in cui ho disegnato pubblicamente. Ora, chi mi conosce sa che io detesto disegnare in pubblico perché mi sembra di fare la cacca davanti a degli spettatori in trepidante attesa. Ebbene mi sono prestato e abbiamo disegnato il pantheon dei sarzanesi.

RISULTATO FINALE DEL PANTHEON

PERSONAGGI CHE L’AUTORE HA RIFIUTATO DI DI DISEGNARE PERCHÉ GLI SERVE CONCENTRAZIONE:

la boschi, sostituita con una foto portata da un pervertito tra il pubblico (prontamente segnalato alle autorità locali)
PERSONAGGI CHE L’AUTORE HA RIFIUTATO DI DISEGNARE PERCHÉ INCAPACE DI FARLO:
Verdini
La russa
Formigoni
Fanfani
Casini
PERSONAGGI CHE L’AUTORE HA RIFIUTATO DI DI DISEGNARE PERCHÉ NON SE LI RICORDAVA BENE:
pannella
Gasparri
Civati
PERSONAGGI CHE L’AUTORE HA RIFIUTATO DI DISEGNARE PERCHÉ FEMMINE:
La madia
PERSONAGGI CHE L’AUTORE HA DISEGNATO MA SONO VENUTI PARTICOLARMENTE MALE:
Mattarella
Andreotti
PERSONAGGI SUI QUALI C’È STATA LA OLA DEL PUBBLICO
Matteo renzi

Ciò detto, voglio ringraziare per l’ospitalità gli organizzatori de ‘i libri per strada’, e specialmente il già citato Pignatelli di Comic House. Con lui tutti gli altri ragazzi che ho conosciuto ma dei quali non ricordo i nomi. Vi raccomando la bellissima mostra fotografica di Ciro Cortellessa “Don’t forget Srebrenica”. Ringrazio anche il pervertito che ha portato la foto della boschi. E Ringrazio anche lo straordinario special guest della serata: il coinquilino di dibla al quale ho disegnato un dibla nudo.

 

beh?

