Lasagne

3-settembre-2016

Indignez-vous! – da Il Fatto Quotidiano – http://www.natangelo.it #istat #crescitazero #maparliamodisatiracheèmeglio #charliehebdo

In questi giorni si è parlato tanto di satira. Dopo le “discussioni” sulla mia vignetta pubblicata in prima pagina su Il Fatto Quotidiano (la morte che blablabla), arriva Charlie Hebdo con delle vignette sul terremoto. Qui io e Vincino chiacchieriamo con Lettera43.

ZonaRossa

E qui altri disegnatori italiani dicono la loro opinione

vignetta-charlie-hebdo-terremoto-opinioni-vignettisti-satirici-italiani

9 thoughts on “Lasagne

  1. Sinceramente non riesco proprio a capire tutto questo acceso dibattito sulla satira… stiamo ancora a discutere la liberta’ di espressione? O forse io non ci sto capendo niente? Io ho visto solo alcune vignette di Charlie Hebdo e non mi piacciono (ovviamente vanno contestualizzate nel corpo di pubblicazione del giornale e nella cultura Francese, cosa che io non sono in grado di fare)… e con cio’? lo stesso puo’ accadere con un libro, un film, un disco, un quadro etc.
    Le vignette che pubblica Nat a me piacciono… alcune di piu’, altre di meno, la dibattuta ‘amatriciana’ non e’ una delle mie favorite ma questo non ha nulla a che fare con questioni morali… apprezzo molto invece questa rilettura della lasagna di Charlie… continua cosi’ Nat!

    Mi piace

  2. Pingback: BUFALA Renzi: “Le vignette di Charlie Hebdo sul terremoto? È satira divertente, non capisco perché vi indignate” | Il Blog di David Puente

  3. da sempre, Charlie Hebdo pubblica brutte vignette: perché stupirsi? anziché indignarsi, è sufficiente non seguirli, evitando di dare tutto questa visibilità a una vignetta semplicemente orrenda, come tante altre

    Mi piace

beh?

