Sono uscito per televisione

Martedì mattina sono stato ospite su Canale 5 per discutere di satira, querele e terremoti. Provo a parlare insieme all’avvocato del comune di Amatrice (cioè uno che crede che – con 300 morti e migliaia di sfollati e vari paesi da ricostruire- sia più utile querelare un giornale di satira straniero per una vignetta) e insieme a Filippo Facci. Quando dall’alto dei miei studi in legge (sì, ho studiato legge) ho chiesto all’avvocato “Va bene, e come crede che finirà questa querela?” credo di aver intravisto il baratro.

Per vedere il video basta cliccare sul fotogramma qui sotto in cui faccio la faccia che dice “non ne so niente”

14322412_10209108700586449_824049814024776603_n.jpg

 

14 thoughts on “Sono uscito per televisione

  1. Grazie a te ho visto un frammento di programma tv che mai guarderei/guarderò. Sembravi l’ impala predestinato davanti al leone Facci(a di c…), una tristezza unica. Dopo aver reso merito al tuo eroismo,al coraggio per aver accettato di andare in un mondo del nulla a parlare del niente,ti chiedo: era davvero necessario?? Con affettuosa stima. Doriano.

    Mi piace

  2. Ma seriamente hanno querelato x la vignetta? Dai è uno scherzo del sindaco fasc….simpaticone! Stai attento che tra un mese tirano fuori la tua vignetta su Amatrice.
    P.s. un vero atto eroico è uscire da Pomeriggio cinque.

    Mi piace

beh?

