3 thoughts on “Razzismo

  1. Siccome la vignetta non fa ridere e dato che l’argomento è importante, ti dico che:
    sono sposato con una donna orientale (“Mangia o chiamo l’uomo giallo!!”)
    nostro figlio ha subito qualche battuta in Italia, principalmente “cinese”, come se fosse un insulto.
    In Giappone invece ha subito attacchi fisici e verbali pesanti che non approfondisco, ma penso che giapponesi sono per almeno il 70% razzisti, e credo che cinesi siano altrettanto “protettivi”. (“Mangia o chiamo l’uomo bianco!!”). In Italia, secondo me, razzisti sono 20% c/a.

    Quindi, caro Nat, ti dico che E’ IL MONDO AD ESSERE RAZZISTA (e credo non solo la parte ricca del pianeta) e il buonismo peloso (Renzi, Fazio, etc) è parte strutturale del razzismo.

    Per finire ti dico che quando facevo il bagnetto a mio figlio, quando era piccolo, ho pensato più volte a Barth Simpson, ma il tono di giallo e soprattutto il tono stesso della sua pelle sono una cosa diversa dal cartoon.

    ciao uomo nero, ti bacio con la mia bocca gialla, striata del mio sangue (verde)

    Mi piace

beh?

