La parodia

roccia.jpg

Oggi gioca con noi il piccolo Walter che ha realizzato questa “parodia” (la definisce lui scrivendo poi – con uno stratagemma di manzoniana memoria – di averla trovata in giro e non di averla fatta lui) della mia vignetta sulla strage di manchester. Mi è capitato spesso di vedere i miei disegni rigirati in modi simili, e molto divertenti, ma stavolta – Beh! – c’è una certa maestria. Qualcuno dia un premio a questo piccolo campione (che alcuni di voi avranno anche potuto leggere nei commenti in questo blog oggi)

14 thoughts on “La parodia

  1. Ti pregherei di non scrivere cose su di me che non puoi provare. Hai scritto che ho realizzato io la parodia, questa potrebbe essere una calunnia. Fai attenzione. A proposito… ho visto un’altra parodia di “Nat-anche-no” (si firma così il tuo emulatore, giusto?) e’ la vignetta sulle vittime di Amatrice… Questa è un po’ forte, non credo di condividerla sulla mia pag FB. Se vuoi la invio a te e decidi tu se pubblicarla sui tuoi profili. Tu credi nella satira senza se e senza ma, giusto?

    Mi piace

  2. Vedi che avevo ragione io a descriverlo come l’ho descritto? Ha sovrappostola sua immagine sulla tua faccia!? Dal disegno quindi e’ palese che vorrebbe sostituirsi a te e non potendo muore d’invidia. Poverino….

    Mi piace

  3. è da tempo che cerco una lista ufficiale degli argomenti su cui non è possibile scherzare,

    il problema è ognuno vuole aggiungere il suo (dio, bambini, mamma, madonna, il papa, portatori di handicap, dipendenti pubblici, bersani, dalai lama, valentino rossi, i terroni, babbo natale, i froci, le renne, il big foot, la coca-cola…) e quindi la lista definitiva non sarà affatto facile da stilare.

    nel frattempo anarchia!

    Mi piace

beh?

