10 thoughts on “Ricomincia la scuola

      • Non so, Valter. Finisce per essere stucchevole, forse. Magari ripetitivo. Oltre a dare un senso di già visto, considerato che ormai le origini dei fumettisti mi sembrano filoni più battuti Delle origini di Batman o l’uomo Ragno (da zerocalcare a scendere). Non trovi?

        Mi piace

      • Secondo me non è stucchevole, anzi. Ogni volta che usi questo spunto io trovo la striscia particolarmente divertente. Non sempre la satira è divertente, lo sappiamo. Anzi spesso sferra pugni allo stomaco. Così se ogni tanto è serenamente divertente, ben venga. Mica che dobbiamo essere sempre incazzati! Se poi anche zerocalcare fa cose simili, chi se ne frega. Quindi se vuoi fare un piacere a molti di noi (qui siamo già in due) ogni tanto regalarci di queste divertenti storie sulla tua sfigata infanzia (ovviamente non ci crediamo che tu sia stato un bambino sfigato, ma satiricamente funziona).

        Mi piace

  1. Uè uagliò! Indovina un poco chi è asciuto e’ galera? Aggia salì a roma e t’aggia venì a truvà accussì me fai bberè nnanze a’ faccia quanto si diventat bravo a disegnà!
    😀 😀 😀

    Mi piace

beh?

